Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Michael A.Smith & Paula Chamlee Workshop |
||
|---|---|---|
![]() |
Michael A. Smith & Paula Chamlee saranno a Prato dal 2-4 Luglio 2010 dove terranno uno dei loro famosi workshop Vision & Technique. Anche se loro lavorano con fotocamere di grande formato, il workshop è aperto a tutti.
Il Workshop inizierà il Venerdì tardo pomeriggio e finirà la Domenica pomeriggio. Il Workshop vuole aiutare tutti a ottenere fotografie migliori, e se anche già ottieni ottime fotografie, ma non sempre così consistenti, questo è il workshop che fa per te. Il workshop è in Bianco e Nero e copre tutto il processo di sviluppo dei negativi ad ispezione, la stampa, e l'uso della fotocamera per ampliare la propria visione creativa. Diamo quindi una descrizione più accurata del workshop: Venerdì il workshop inizierà verso le 18-30-19.00 dove Michael & Paula daranno una rapida occhiata ai vostri lavori,senza commentarli ne altro, poi dopo la cena, Michael & Paula parleranno e mostrando il proprio lavoro. Sabato mattina il workshop inizierà verso le 8.30 sarà data una dimostrazione di stampa in camera oscura, ognuno dovrà portare un negativo, magari di difficile stampa, che verrà usato per la dimostrazione, ovviamente anche la migliore stampa ottenuta dal negativo che abbiamo portato.Questa dimostrazione è fatta con negativi che non necessitano di ingranditore. Dopo il pranzo, si uscirà sul campo dove Michael & Paula lavoreranno con ogni singolo partecipante, a come usare la fotocamera in maniera creativa, anche se dimostreranno con una macchina grande formato, questo processo è valido anche per il 35mm. Portate quindi macchina fotografica e fim, dato che una volta finito di lavorare con voi, potete andare a scattare per vostro conto. Nel tardo pomeriggio verrà data dimostrazione in camera oscura dello sviluppo ad ispezione, non ci sarà tempo di sviluppare i negativi dei partecipanti fatti durante la giornata. Dopo Cena, potremo discutere di quello fatto durante la giornata. La Domenica mattina sarà visionato attentamente il lavoro di ogni singolo partecipante, discutendo delle immagini in maniera approfondita, ognuno dovrà portare un consistente numero di foto, massimo 30-40, possibilmente montate, per dare un idea del proprio lavoro. Il workshop si concluderà nel pomeriggio, ma dopo il pranzo, si potrà ancora discutere sul montaggio delle stampe, il ritocco di stampe e negativi, e di quei topics che il partecipante vuole approfondire. Come ex partecipante al workshop di Michael & Paula, la sola cosa che posso dire è PARTECIPATE, per la completezza del corso, la preparazione e la grande professionalità di questi due fotografi. Il corso di terrà in lingua Inglese, ma Michael & Paula, usano un inglese semplice, e di facile comprensione,comunque un aiuto sarà disponibile. Per l'alloggio è stato preso un accordo con un Albergo in centro a Prato,per il pernottamento e la prima colazione, mentre le lezioni e i pasti saranno tenuti presso casa mia e la mia camera oscura. Per qualsiasi informazione riguardo i costi e per segnarvi al workshop visitate il sito di Michael & Paula, ricordandovi che i posti disponibili sono solo 8. http://www.michaelandpaula.com attualmente il link per segnarsi deve essere attivato, se qualcuno dei fotoavventurieri può mandare un e-mail a Michael e Paula oppure aspettare qualche giorno per l'attivazione del link. Spero vivamente che qualche fotoavventuriero parteciperà a questo bell'incontro dato che gli altri 3 che si svolgeranno in europa sono già completi.... Un occasione da non mancare.....
Inviato: 25/11/2009 22:21
|
|
|
Tessera C.F.A.O. Nr. 4... www.stefanogermi.com... |
||
Trasferisci
|
||
Re: Michael A.Smith & Paula Chamlee Workshop |
||
|---|---|---|
|
Utente non più registrato
|
Iooooooo!!!! Tienimi un posto
Posso dare la mia adesione a te o direttamente a loro?
Inviato: 25/11/2009 23:32
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
159
![]() |
Io ci sono. Ciao.
Inviato: 26/11/2009 8:26
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
98
![]() |
Ciao,io insieme a Stefano,col quale poi e' rimasta una bella amicizia,abbiamo frequentato lo scorso workshop italiano di M.& P.;quindi non posso che consigliarvi di partecipare sara' veramente una bella esperienza .
Inviato: 26/11/2009 13:45
|
|
| ... | ||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Ciao a tutti,
per le iscrizioni fate con loro, comunque dato che io farò da tramite, non ci sono problemi,magari mi mandate il vs.email e vi farò contattare da Michael, comunque aspettate qualche giorno e sicuramente il linik sarà attivato. Si io e Alessio(Aton) abbiamo partecipato all'ultimo workshop italiano e condivido con lui l'amicizia che è rimasta e la grande esperienza fotografica che abbiamo ricevuto nei giorni intensissimi del workshop.... Stefano
Inviato: 26/11/2009 14:22
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
26/10/2008 18:27 Da Savignano sul Rubicone
![]() |
Confermo fin d'ora la mia presenza. Mi iscriverò. Grazie dello sforzo organizzativo. La miA MAIL è già su FOTOAVVENTRE.
willy
Inviato: 27/11/2009 9:36
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Ciao a tutti,
ho appena finito di parlare con Michael, e mi ha autorizzato a gestire le iscrizioni per lui. Quindi iniziamo: Il prezzo del solo workshop è di euro 495.00,rimane escluso il costo della albergo. Per l'iscrizione al corso è richiesto un acconto di euro 100.00 non rimborsabile, Il pagamento potra’ essere effettuato attraverso conto corrente bancario le cui coordinate bancarie vi verranno comunicate in seguito tramite e-mail, all'iscrizione. Il saldo del workshop è di € 395.00 è da effettuare entro 1 Aprile 2010. In caso di cancellazione prima del 1 Giugno 2010 la cifra di euro 395.00 verrà rimborsata, per cancellazioni dopo la data sopra scritta la cifra di euro 395.00 verrà rimborsata solo se viene trovato un nuovo partecipante. Per l'iscrizione dovete mandare a me un e-mail con il vostro nome,cognome,indirizzo, numero telefonico,e-mail. Vi invierò quindi il numero IBAN dove effettuare l'acconto. Nell'e-mail, specificatemi anche se preferite una camera doppia Se avete problemi a condividere la camera doppia con altre persone, oppure singola, così che possa prenotarvi la camera in albergo, il costo di una doppia è di euro 90.00 al giorno compreso colazione a buffett, la singola euro 70.00, gli altri pasti sono già compresi nel costo del workshop. Per l'iscrizione le e.mail sono le seguente: stgermi@mail.econsiag.it oppure stefanogermi@stefanogermi.com Saluti a tutti, e spero proprio di potervi vedere a questo magnifico workshop Stefano
Inviato: 28/11/2009 12:44
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Dato che ci sono ho aperto per le iscrizioni anche una pagina internet, il link è il seguente:
http://www.stefanogermi.com/news.html alla fine della presentazione c'è un bottone con un link ad un form per l'iscrizione. Saluti Stefano
Inviato: 30/11 23:11
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Sono rimasti solo 3 posti disponibili, se qualche fotoavventuriero è interessato,questo è il momento di iscriversi,potete farlo tramite questo link:
http://www.stefanogermi.com/news.html Saluti Stefano
Inviato: 25/1 14:13
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Solo 2 posti liberi nel workshop di Michael A.Smith & Paula Chamlee, per altre informazioni usate il link che trovare nella pagina di Fotoavventure.
Saluti Stefano
Inviato: 3/3 23:21
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Ciao a tutti, Il workshop di Michael A.Smith e Paula Chamlee, è passato, e dopo una settimana di impegni lavorativi più pesanti del previsto, e un caldo insopportabile, volevo scrivere qualcosa su questo workshop. Il workshop come da programma, è iniziato il Venerdì sera, dopo un pasto leggero, Michael e Paula hanno visionato i lavori portati dai partecipanti, e dopo una prima visione dei lavori senza commenti da parte dei fotografi, hanno mostrato una parte dei loro lavori, le 8x20” di Michael e gli 8x10” di Paula, spiegando con le loro foto il loro approccio visivo e compositivo. Il Sabato è stato una giornata molto intensa, la mattina è passata con l’uso della view camera, ogni partecipante in compagnia di Paula, veniva introdotto ad un approccio visivo sul vetro smerigliato, cercando l’immagine, mettendo in relazione parti della composizione, ogni partecipante stava sotto il telo nero circa sui 20-25 minuti, dopodiché chi voleva poteva dedicare il tempo restante a scattare qualche foto… Dopo il Pranzo, Michael ha fatto dimostrazione di stampa con le carte per contatto(Azo e Lodima) sviluppate in amidolo, con i negativi portati dai partecipanti… E dopo tre ore di stampa, invece che una pausa, Paula ha insegnato come sviluppare le pellicole ad ispezione in pyro ABC. Dopo una pizzata tutti insieme, ci siamo dati appuntamento per il giorno dopo, per l’ultima parte del corso, alcuni di noi però hanno fatto una capatina in piazza Duomo e fatto alcune foto notturne… La Domenica, è stata dedicata ad una critica più approfondita delle stampe di ogni partecipante, di come potevano essere migliorate, di cosa andava bene di cosa no, una critica fatta in maniera molto accurata e mai distruttiva(come invece personalmente mi è anche capitato…
) Tanti bei lavori, belle stampe, gli alberi e ombre di Flavio(gufo67) le stampe di paesaggio e interni di Massimo(MaxGee)le grandi e belle stampe di Antonio(willymr) i ritratti di Vlad, hanno sicuramente insegnato qualcosa a ognuno di noi.. Finito con la visione dei lavori, Paula e Michael ci hanno dimostrato come ritoccare i negativi e come ritoccare le stampe. Dopo il pranzo Michael ci ha fatto una dimostrazione su come montare una stampa su cartoncino. Spero che come "organizzatore" ogni cosa sia andata nella maniera giusta, e che per tutti sia stato un ottimo workshop che abbia dato qualcosa in termini di visione e crescita fotografica e artistica. Avendo già partecipato ad un loro workshop, penso senza ombra di dubbio, che questo sia stato anche migliore di quello a cui io ho partecipato, con maggiori informazioni, dimostrazioni e informazioni utili. Volevo qui anche ringraziare a nome di Michael,Paula e mio, Fotoavventure per la possibilità che mi ha dato di poter fare pubblicità a questo workshop con un ottimo banner, e un grazie ancora a i partecipanti del workshop, per la loro simpatia, preparazione e belle stampe. Stefano
Inviato: 12/7 22:25
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
159
![]() |
Ciao Stefano,
è stata davvero un'esperienza indimenticabile. Grazie di cuore a te, alla tua famiglia e naturalmente a Michael e Paula per lo splendido lavoro. Un workshop che lascia il segno.... tanto per dire adesso prima di "scattare" i miei tempi sono raddoppiati! Un grazie particolare anche ai tuoi per l'ospitalità (Stefano ha offerto pranzi e cene... e che pranzi!!!). Un saluto anche a tutti gli altri partecipanti con cui mi sono trovato molto bene. Sarebbe bello rivederci e andare a scattare insieme! Grazie ancora a tutti!!!!!!!!!
Inviato: 16/7 8:12
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Sono ancora impegnato a rileggere il materiale fornito prima del corso: ora riesco a capirlo. E' ovvio che parlo del corso coordinato dall'ottimo Photo 8x10 (alias Stefano Germi)con Paula e Michael. Il caldo è stato pesante, ma ora sono estremamente soddisfatto anche della mezza oretta passata sotto il panno nero al sole di fine mattina con Paula. Ho cominciato a metabolizzare quanto ho imparato: lo metterò in pratica nella "mia" stagione, l'autunno. Interverrò ancora: non ho ancora raggiunto il necessario livello di elaborazione (abbiate pazienza....)Ora debbo ringraziare la famiglia di Stefano, che ci ha ospitati e nutriti. Sarà un bel ricordo: sono tornato a casa con un sano aumento di peso (e non ne avevo bisogno)e con riminescenze a livello di papille gustative. Mi vergogno solo del mio scarso inglese, compensato dagli altri. Mi mamcano gli indirizzi dei partecipanti al corso: non so se sono stati forniti ed io li ho perduti, ma se si potesse.... Ho sviluppato in negativi notturni in piazza del Duomo: sono venuti bene (not underexposed). Appena potrò li pubblicherò e ne darò avviso. Grazie ancora: spero di rivedervi. Inviatemi i vostri indirizzi in rete.
Con affetto Willy
Inviato: 16/7 16:48
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Ciao Stefano, ti voglio ringraziare per aver organizzato questo bellissimo Workshop e ad avermi adottato praticamente per 2 giorni e mezzo, ancora non ho avuto il piacere di mettere in pratica tutte le cose che ho sentito però sono veramente contento di aver partecipato perchè oltre a conescere due fotografi fantastici ho conosciuto persone fantastiche che hanno potuto migliorare questa esperienza, un grazie a tutti .
EMANUELE
Inviato: 17/7 16:19
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
18
![]() |
Ciao Stefano,
dopo esser tornato sano e salvo dal 'tour' ![]() non vedo l'ora di mettere in pratica quanto imparato durante il workshop. Grazie per l'ospitalità e per aver organizzato questo splendido evento. Grazie anche a Michael e Paula e a tutti i partecipanti che hanno fatto si che questo workshop fosse davvero un esperienza unica. Massimo
Inviato: 31/7 11:57
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Ciao A tutti, sono molto contento di aver letto i vostri commenti, e che tutto sia andato bene, porterò a Michael & Paula i vostri commenti e i vostri saluti, appena loro torneranno dall'Islanda, e io ritornerò dal mio giretto a Grottaglie per il mio lavoro sui graffiti(che inizierà solo la prossima settimana) e mi porterà a fare qualche migliaio di chilometri...(e speriamo che siano ancora tutti lì )
Un grande saluto a tutti, e spero proprio di riincontrarvi al + presto... x willymr(aspetto di vedere la foto della piazza...) Stefano
Inviato: 6/8 22:55
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
ho finalmente imbucato su http://www.flickr.com/photos/35210548@N08/?saved=le immagini scattate sulla piazza del Duomo di Prato. Tecnicamente non è soddisfacente il metodo (ho stampato provini, poi li ho caricati con uno scanner, un vecchio Epson 3200 photo). Non ho toccato nulla, addirittura per trascuratezza non ho rimosso i pelucchi residui dalla asciugatura fra carta assorbente. Se avrete la compiacenza di guardarli ed eventualmente formulare le giuste critiche..... Grazie, saluti. (non riesco ad andare in ferie, mai e poi mai a scattare fotografie, accidenti)
Ancora saluti. Willy
Inviato: 7/8 12:07
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
18
![]() |
Ciao Willy,
complimenti, sono molto belle. Mi piace soprattutto la prima che trovo davvero ben bilanciata. Ho sviluppato anche io i negativi (stranamente not underexposed ) ma non ho ancora trovato il tempo di stampare i provini a contatto.Massimo
Inviato: 7/8 16:01
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Mi piace la prima, che come dice Massimo è più bilanciata, ottima l'esposizione.
Saluti Stefano
Inviato: 7/8 23:19
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
![]() |
Qualche foto del workshop:
Michael A Smith e Vlad Soare durante la mattinata sul campo. ![]() Io, Emanuele(Imacce) e Paula durante la dimostrazione a Emanuele, io facevo ignobilmente da traduttore... ![]() Michael e Paula mentre stanno discutendo e commentando le foto di Flavio(gufo 67) ![]() ![]() Mentre commentanto e visionano le foto di Massimo(Maxge) ![]() E quelle di WillyMr... ![]() Un saluto... Stefano
Inviato: 22/8 15:57
|
|
|
||
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.